Lorenzo Rutini, nato nel 1985 in una piccola città della Toscana, è un rinomato artista scultore specializzato nella lavorazione del bronzo. La sua passione per la scultura ha avuto origine nell'osservare gli artigiani locali sin da giovane, ma è stata nel bronzo che ha trovato la sua espressione artistica distintiva.
Dopo anni di studio e sperimentazione, Rutini ha perfezionato la sua abilità nel modellare il bronzo, creando opere che catturano l'attenzione per la loro fusione di tradizione e modernità. Le sue sculture in bronzo sono caratterizzate da linee eleganti e forme dinamiche che riflettono la sua visione unica del mondo.
La natura è spesso fonte d'ispirazione per Rutini, e le sue opere riflettono l'armonia tra l'uomo e l'ambiente circostante. Attraverso la sua abilità tecnica e la sensibilità artistica, Rutini trasmette emozioni complesse e storie intime attraverso il suo medium preferito, il bronzo.
Le esposizioni di Rutini hanno ottenuto un ampio riconoscimento, con le sue sculture che si trovano in collezioni private e gallerie d'arte in tutto il mondo. La sua carriera nel mondo della scultura in bronzo continua a evolversi, promettendo nuove e entusiasmanti interpretazioni della forma umana e della connessione con il mondo che lo circonda.

Lorenzo Rutini

"I Feel Happy"

Bronzo I/XXV

h. cm 21x16

Lorenzo Rutini

"I Feel Happy"

Bronzo I/XXV

h. cm 21x16

Back to Top