Angelo Accardi, nato a Sapri nel 1964 nella suggestiva provincia di Salerno, incarna l'anima ribelle e visionaria dell'arte contemporanea italiana. Le prime opere dell'artista salernitano, intrise di profonde simbologie, già anticipavano il suo spirito creativo fuori dagli schemi.
Dopo un breve periodo all'Accademia di Belle Arti di Napoli, Accardi decide di seguire la sua strada, abbandonando le convenzioni accademiche per abbracciare un percorso di sperimentazione personale. 
È negli anni '90 che apre il suo studio a Sapri, dando vita a un'intensa ricerca artistica che lo porterà ad esplorare territori espressivi sempre nuovi.
L'importanza internazionale del suo lavoro viene sancita dall'esposizione delle sue opere a Vancouver, un momento cruciale nella sua carriera. Cicli iconici come "Misplaced" e "Human Collection" sono testimonianza della profondità concettuale e della maestria tecnica di Accardi. Le mostre collettive "Speed Generation" e "Vicious" si rivelano dei veri successi, contribuendo a consolidare la sua reputazione nel panorama artistico contemporaneo.
"Enjoy the Silence", un ciclo composto da 15 opere, diventa il fulcro di una mostra itinerante che tocca città prestigiose come Firenze, Innsbruck, Barcellona e Budapest, catturando l'attenzione e l'ammirazione di un vasto pubblico internazionale.
Le opere di Accardi hanno conquistato spazi nelle più importanti mostre sia in Italia che all'estero, alimentando un successo in costante crescita. Il suo stile, un amalgama di surrealismo e pop art, ha conferito alle sue creazioni una quotazione artistica sempre più elevata, attestando il suo ruolo di protagonista indiscusso nel panorama dell'arte contemporanea.

"Underpressure Sky" 100x70 Serigrafia materica (AA100)

"Misplaced Red Ostrich" 70x50 Serigrafia materica (AA101)

"Expression" 100x70 Serigrafia materica (AA102)

"Misplaced Mirò" 100x70 Serigrafia materica (AA103)

collezione privata

"Underpressure Sky" 100x70 Serigrafia materica (AA104)

"Aereo B" 100x70 Serigrafia materica (AA105)

"Underpressure Sky" 80x60 Serigrafia materica (AA106)

Back to Top