Andrea Migheli è un artista nato a Ferrara nel 1982 e attualmente risiede e lavora a Perugia. 
La sua formazione accademica è stata il trampolino di lancio per un viaggio artistico che ha radici profonde nella ricerca della bellezza naturale e nelle opere dei grandi maestri del Rinascimento.
Nei tardi anni '90, Migheli inizia a esplorare il mondo dell'arte, affascinato dalla magnificenza della natura e dalla grandezza degli artisti rinascimentali. Il suo percorso lo porta a trasferirsi a Roma nel 2005, dove affina la sua tecnica frequentando corsi e dedicandosi alla riproduzione delle opere dei maestri classici in una bottega. 
Quest'esperienza a Roma costituisce un momento fondamentale nel suo sviluppo artistico.
Il trasferimento in Umbria nel 2010 segna un nuovo capitolo nella vita e nell'arte di Migheli. Portando con sé l'esperienza acquisita a Roma, Migheli fonde e sintetizza le influenze del passato con nuove visioni e tematiche, sperimentando linguaggi sempre più concettuali. La sua produzione artistica riflette una profonda passione per la tradizione e la cultura del passato, che egli cerca di recuperare, filtrare e reinterpretare attraverso le sue opere. 
Il suo sguardo è rivolto alla contemporaneità, e le sue opere sono permeate dalla sensibilità di un artista che vive appassionatamente l'arte del suo tempo.
Migheli ha partecipato a numerose mostre personali e collettive, esponendo il suo lavoro in varie gallerie e spazi espositivi. Le sue opere sono presenti in collezioni pubbliche e private, distribuite esclusivamente dalla First Art Gallery.
 La sua produzione artistica, che fonde maestria tecnica e visione concettuale, continua a suscitare interesse e ammirazione nel mondo dell'arte contemporanea.

"Diana"

120x120 cm

(AM001)

"Nettuno 2"

120x120cm

(AM002)

"Nettuno 1"

120x120 cm

(AM003)

You may also like

Back to Top