Biografia Sergio Lombardino nasce a Roma nel pieno centro a Campo de Fiori. Riceve all’età di 12 anni un regalo da sua madre: una valigetta di colori fornita di tutto il necessario per dipingere. Comincia così la sua lunga carriera pittorica. Sceglie come scuola superiore l’Istituto statele d’arte di Roma, dove consegue il diploma con il massimo dei voti. Contemporaneamente si iscrive alla scuola d’arte ornamentali del comune di Roma conseguendo il diploma quinquennale nel corso di pittura e affresco. 
Dopo la scuola lavora come grafico pubblicitario offrendo la sua collaborazione ad un importante studio grafico della capitale. Comincia a creare scenografie televisive per le tv locali della sua città. Frequenta il mondo del network comincia anche ad appassionarsi alla tecnica televisiva che servirà a completare il proprio bagagli artistico. Tutte queste esperienze lo porteranno ad operare come regista del network televisivo La 7. 
Ricoprendo questa carica, Lombardino giunge a coniugare il mestiere di regista con quello di dipingere alla ricerca della propria identità espressiva. Fortemente condizionato dall’immagine mediatica e pubblicitaria associata alla tecnica televisiva arriva all’obiettivo da lui cercato. 

"New York" 115x85  T.M Smalto e acrilico (SL 100)

Scopri altri artisti in permanenza:

Back to Top